L’intervento di Eliana Como all’Assemblea della Rete Nazionale No DDL Sicurezza – A Pieno Regime
(Roma, 12 gennaio 2025)
Domenica scorsa, alla sala della sede nazionale dell’ARCI, si è tenuta l’assemblea nazionale della Rete Nazionale No DDL Sicurezza – A Pieno Regime, dopo la prima assemblea tenutasi alla Sapienza lo scorso novembre e il grande corteo del 14 dicembre a Roma, che ha visto in piazza decine di migliaia di giovani, attivistə sociali e sindacalistə.
L’assemblea ha deciso di proseguire la mobilitazione, sviluppando la rete e le iniziative contro il DDL Sicurezza a partire dai territori. Il primo appuntamento sono le fiaccolate, i presidi e i cortei previsti tra oggi e domani in varie realtà. All’assemblea erano presenti e sono intervenute FIOM, FLC e CGIL Lazio, ma anche la nostra area programmatica congressuale: qui sopra, l’intervento della portavoce Eliana Como.
Le Radici del Sindacato, come lo scorso 14 dicembre, è presente in questo percorso di sviluppo di un’opposizione sociale che vede positivamente convergere associazioni, movimenti sociali e organizzazioni sindacali contro il tentativo di attuare una svolta autoritaria e securitaria nel paese.