Ci uniamo tutte e tutti nel ricordo che Aurelio Macciò ha scritto per Carlo Raffone, che in tanti abbiamo rivisto nella nostra assemblea nazionale di Livorno a luglio e mai avremmo voluto fosse l’ultima volta.
Nella mattinata di oggi è mancato il compagno Carlo Raffone, coordinatore della nostra Area sindacale a La Spezia. Carlo, da sempre militante nelle Aree sindacali di minoranza e di opposizione nella CGIL, nelle diverse denominazioni che hanno via via assunto, da qualche anno era pensionato e in precedenza aveva lavorato presso l’ARPAL a La Spezia. Ha fatto parte degli organismi direttivi spezzini della FP e della Camera del Lavoro e oggi dell’Assemblea Generale della Camera del Lavoro de La Spezia.
Lo ricordiamo ancora presente all’ultima Assemblea nazionale della nostra Area a Livorno, nel luglio scorso, dove era anche intervenuto. Anche la CGIL La Spezia e il segretario generale Luca Comiti lo ricordano nei post già comparsi oggi sulle rispettive pagine Facebook.
Un grande abbraccio ai/alle suoi/sue familiari e a tutt* coloro che gli hanno voluto bene. Per Carlo, un saluto a pugno chiuso. E che la terra gli sia lieve.
Aurelio Macciò [p. “Le Radici del Sindacato” (Area alternativa nella CGIL) / Genova e Liguria]